Archivio

Iniziativa per la riqualificazione del parco giochi nella villa comunale

parco-giochi-villa-comunale-augustaAUGUSTA – Come anticipato lo scorso 26 settembre, l’associazione “Kalé Augusta”, costituitasi per promuovere a titolo di volontariato il decoro urbano in Città, ufficializza in data odierna la prima iniziativa che avrà lo slogan “Colora col cuore”.

L’evento, ottenuto il patrocinio del Comune di Augusta e grazie al sostegno di diverse attività commerciali cittadine e soprattutto di numerose donazioni spontanee, si svolgerà il 24 ottobre prossimo a partire dalle ore 8. Si tratta di un’opera di riqualificazione dell’area del parco giochi per bambini sita all’interno dei giardini pubblici, prevedendone la pulizia straordinaria e alcuni interventi di pitturazione e restauro.

Il presidente di “Kalé Augusta” Ivano Iurianello ammette di aver trattenuto l’emozione durante la presentazione dell’evento, avvenuta nella sede dell’associazione alla presenza degli associati. E spiega: “Questa è solo la prima di una lunga serie di iniziative che, in linea con i principi fondamentali del nostro statuto, avranno come obiettivo quello di portare luminosità al decoro urbano cittadino e un maggiore senso civico tra i cittadini“.


scuolaopenday
In alto