Eventi

Iniziative ad Augusta per la “Giornata europea del dialogo interculturale”

AUGUSTA – Sono previste anche ad Augusta per lunedì 3 ottobre, come in circa 500 città europee, delle iniziative nell’ambito della nona “Giornata europea del dialogo interculturale” (Gedi), promossa dall’Unione europea a partire dal 2008.

Il centro locale di Intercultura di Augusta, in quest’occasione, si propone di stimolare l’opinione pubblica a riflettere sui temi dell’educazione interculturale, quale strumento “indispensabile per facilitare il dialogo tra le varie nazioni del mondo e combattere tutte le forme di pregiudizio e discriminazione”.

La giornata di lunedì 3 ottobre comincerà presso l’Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz”, coinvolgendo 15 classi in un’attività di educazione interculturale dal titolo “Dialogando in più lingue, parliamo la pace”.

La celebrazione proseguirà, lo stesso lunedì, in piazza Duomo dalle ore 17,30 alle ore 19,30 con un incontro aperto alla cittadinanza che sarà animato dai volontari e dagli studenti di Intercultura provenienti dai quattro angoli del mondo, in collaborazione con l’associazione “Musici e sbandieratori di Noto” e alcuni gruppi del territorio.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto