News

La “magia di Natale” che ha ripopolato via Garibaldi

AUGUSTA – Si è registrata una grande partecipazione di cittadini all’evento di esordio, nella domenica appena trascorsa, promosso dall’associazione culturale di promozione sociale e turistica “L’isola”. Il meteo è stato più che benevolo, offrendo una giornata quasi primaverile, cornice ideale della prima edizione dell’evento “Magia di Natale in via Garibaldi”, facente parte del cartellone comunale “Augusta è Natale”, che ha coinvolto praticamente tutte le attività commerciali della via e non solo.

Per l’intera giornata di domenica la centrale via Garibaldi, rimasta eccezionalmente chiusa al traffico veicolare nel tratto tra via XIV Ottobre e via Megara, è stata teatro di degustazioni enogastronomiche, stand espositivi di operatori dell’ingegno, esposizioni di quadri di artisti locali e intrattenimento musicale. Fin dalla mattina, centinaia di persone hanno passeggiato per la via mostrando di apprezzare l’atmosfera di festa natalizia venutasi a creare in piano centro cittadino.

Nel pomeriggio, con l’animazione per bambini e la comparsa di Babbo Natale e degli elfi, e in serata, con l’esibizione musicale dal vivo del Massimo Suma Christmas Quartet, si è raggiunto il massimo dell’afflusso di visitatori.

Molto soddisfatto il presidente della nuova associazione Raffaele Marazia, che all’indomani dell’evento riferisce:”Vedere tutta questa gente contenta e festante è stata una gioia per tutti i membri dell’associazione “L’isola” Augusta. Abbiamo stimato che in tutta la giornata siano stati presenti per la via non meno di cinquemila persone. Adesso siamo molto stanchi, ma la soddisfazione è grande“. Passa quindi ai ringraziamenti: “Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: i commercianti, gli espositori, i visitatori ed un ringraziamento speciale va anche al corpo della Polizia municipale per il supporto”.

L’associazione ha in cantiere prossime iniziative, sia natalizie che per il prossimo anno, con la previsione anche in altre location di eventi e mostre, allo scopo di riscoprire le tradizioni augustane e dare luce ad altri angoli della città di Augusta che meritano di essere valorizzati.


getfluence.com
In alto