La Megara Running riceve premio alla Festa dell’atletica siciliana
AUGUSTA – Questo pomeriggio, all’Ecomuseo urbano di Palermo, si è svolta la tradizionale Festa dell’atletica siciliana, con i premi consegnati a società, tecnici, dirigenti e giudici, dinanzi alle realtà che rappresentano al meglio l’atletica regionale.
“Un momento importante di aggregazione per celebrare i successi della stagione appena trascorsa“, queste le parole di presentazione dell’evento da parte del presidente Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia.
La società augustana Asd Megara Running ha ricevuto un riconoscimento per l’organizzazione della “CorriAugusta“, manifestazione podistica svoltasi ad ottobre nel centro storico per la sua seconda edizione.
Come reso noto a Palermo, è stata inserita nel calendario nazionale Fidal e si terrà il 6 ottobre 2024, assegnando tra l’altro il titolo di campione regionale.
“Un ringraziamento va a tutti i nostri atleti che si sono impegnati per l’ottima realizzazione della “CorriAugusta” – commenta da Palermo il presidente dell’Asd Megara Running, Carmelo Casalaina (nella foto di copertina, al centro) – Appuntamento al 2024 con tante novità“.
A livello individuale, il 2023 dell’Asd Megara Running si è chiuso con la vittoria da parte di Franco Carpinteri del “Medieval Trail” a Mussomeli (Caltanissetta), gara di trail running specialità cross country sulla distanza di 22 km. Il master 55 solarinese, augustano di adozione, ha così potuto concludere in bellezza, per sé e il sodalizio megarese, una stagione di successi.