Sport

La Scherma Augusta riparte da Modica: partecipazione alla 1ª prova regionale di spada

AUGUSTA – Dopo una sola settimana di allenamento nella nuova sala scherma allestita in città, l’Asd Scherma Augusta si è presentata domenica 25 settembre al Pala Rizza di Modica per la prima prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile. Un’apertura di stagione subito impegnativa e ad alti livelli, su pedane che hanno visto sfidarsi 111 schermidori.

La compagine augustana ha partecipato con ben otto atleti: Gino Flamingo, Roberto Spinali, Gabriele Lucca, Daniela Sirugo, Alessandra Saraceno, Laura Amara, Anastasia Catalano e Alessia Castorina.

Della spedizione megarese, il più maturo, Gino Flamingo, e la più giovane, Alessia Castorina, hanno ottenuto i migliori piazzamenti nella classifica assoluta. Per i successi, bisognerà attendere di entrare nel vivo della stagione sportiva.

Il maestro Gianni Cannata spiega: “Nonostante il ritardato inizio degli allenamenti dovuti ai soliti problemi logistici, i ragazzi si sono fatti valere cercando di dare tutto, quello che potevano, per rendere onore alla società e ripagarla degli sforzi fatti per poter ripartire anche quest’anno“. Conclude: “Non posso che ritenermi soddisfatto della prova, malgrado la classifica non sia stata benevola“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto