L’Augusta 1986 calcio a 5 guarda al futuro: novità area marketing


AUGUSTA – Al giorno d’oggi assumono un ruolo fondamentale per le società sportive la comunicazione e il marketing, non solo nella gestione dei rapporti con la stampa e i tifosi ma in particolare nello studio di strategie innovative per veicolare un marchio ed attrarre investitori.
In questo solco si è mossa l’Asd Augusta 1986, blasonata società del calcio a 5 augustano, rendendo noto in data odierna la creazione di un’area “Marketing e Comunicazione”, che verrà affidata a un professionista del settore, il trentenne Giuseppe Famiani. Si tratta dell’attuale direttore Marketing e Comunicazione dell’Orlandina Basket, unica società siciliana militante nel campionato di Serie A di basket.
È un’operazione fortemente voluta dal presidente Andrea Tringali, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership con Giuseppe e la sua agenzia creativa, abbiamo potuto apprezzare il suo lavoro svolto con Orlandina Basket nel corso della stagione passata e non potevamo fare una scelta migliore. Quello che ci ha colpito e la voglia di fare nonostante la sua giovane età. Ha le idee chiare ed insieme porteremo il giusto risalto ad un brand unico, storico e vincente, rilanciandolo in un periodo importante come quello dei 30 anni dalla fondazione“.
Il neo direttore Marketing e Comunicazione della società neroverde Famiani ha riferito: “Sono molto orgoglioso ed accetto la sfida che il presidente Tringali ed il patron Santanello mi hanno proposto. La società, come me, è molto ambiziosa e vogliosa di tornare a brillare tra le grandi società della massima serie. Lavoreremo sodo e con metodo per raggiungere gli obiettivi preposti e faremo in modo che i nostri sforzi saranno ripagati. Questo doppio incarico è motivo di orgoglio personale e non mi spaventa, in quanto, oltre al sottoscritto, ai vari progetti prendono parte altre cinque risorse che faranno sì che il prodotto offerto risulti sempre eccellente“.