Sport

Lazio Cup Summer, solo la Juventus ferma i pulcini dello Sportland Augusta

AUGUSTA – Risultato di prestigio dell’Asd Sportland 2000 nella seconda edizione del torneo “Lazio Cup Summer“, organizzato da Giulio e Massimo Halasz e svolto a Fiuggi dal 16 al 19 giugno. Il torneo ha visto ai nastri di partenza 32 società tra cui Juventus, Frosinone, Fiorentina, Latina, Debrecen e alcuni tra i migliori settori giovanili italiani.

Gli augustani gialloblù, inseriti nel gruppo A con Juventus, Leonardo Surro e Acli Campobasso, hanno superato il primo turno con due vittorie e una sconfitta, subita ad opera dei bianconeri. Nel secondo turno sono stati 7 i punti ottenuti dai Pulcini allenati da mister Tony Costa. Pareggio con il Tor di Quinto, vittoria con Lupa Roma e soprattutto con il Debrecen, squadra militante nella serie A ungherese.

Primo posto nel girone e possibilità quindi di giocarsi il quadrangolare finale, dove i megaresi erano contrapposti nuovamente alla Juventus, al Frosinone e all’Avola Calcio. Se con la Juventus è arrivata la seconda sconfitta, i gialloblù hanno trovato un pronto riscatto superando per 3-0 il Frosinone, con una prestazione superlativa di tutta la squadra capitanata da un Antonio Guerriero in evidenza. Il girone si è chiuso quindi con il pareggio con l’Avola e la conquista del secondo posto. Il torneo estivo ha decretato infine la vittoria proprio della Juventus.

Grande soddisfazione in casa gialloblù, come riferiscono i dirigenti: “Pensare che una piccola realtà possa aver raggiunto un traguardo così elevato è motivo di orgoglio. Sono stati numerosi gli attestati di stima ricevuti dagli addetti ai lavori presenti sui campi ciociari nella quattro giorni del torneo“.

La formazione augustana che ha partecipato al torneo era composta da Edoardo Passanisi, Salvatore Carastro, Antonio Guerriero, Matteo Guerriero, Gioele Greco, Stefano Blandino, Fabrizio Fornaciari, Antonio Belloisi e Aniello Crivelli.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto