News

Maltempo in arrivo, domenica allerta “arancione”: invito a limitare gli spostamenti

AUGUSTA – Si tratterebbe di una bassa pressione che sta per arrivare dall’Africa sul Mediterraneo, portando con sé raffiche di vento. Già da questo sabato potrebbero verificarsi precipitazioni, ed è previsto un peggioramento nella notte.

Il maltempo arriva ancora una volta per scompigliare i programmi del weekend. In particolare, per l’intera giornata di domenica 22 gennaio e la prima parte della giornata di lunedì 23 gennaio sono previste anche ad Augusta, come in tutta la Sicilia orientale, intense precipitazioni accompagnate da forti raffiche di vento. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare entro la sera di lunedì.

Per quanto riguarda le temperature, non ci sarà più il gelo artico dei giorni scorsi. La perturbazione proveniente dall’Africa sta portando con sé venti di scirocco: ad Augusta la temperatura oscillerà intorno ai 12 gradi.

Per la giornata di domenica, la Protezione civile segnala per la provincia di Siracusa la criticità “arancione”, che indica il pre-allarme del rischio idrogeologico. Il sindaco Cettina Di Pietro, attraverso il profilo social, invita a “prestare attenzione negli spostamenti, limitandoli ai soli casi di necessità, evitare di utilizzare veicoli a due ruote” e “per qualsiasi segnalazione di criticità” a chiamare la Polizia municipale al numero 0931 512288 o i Vigili del fuoco al 115.


inserzioni inserzioni
In alto