Sport

Maratona di Malta, i podisti dell’Atletica Augusta emozionano e convincono

AUGUSTA – Le foto del loro arrivo al traguardo, domenica 5 marzo, campeggiano sulle pagine sportive dei quotidiani maltesi. Tre podisti augustani, Lino Traina, Tony Liuzzo e Seby Alicata, hanno emozionato il pubblico internazionale presente alla Maratona di Malta, quando, guidati dall’inizio alla fine della loro mezza maratona dall’atleta di maggiore esperienza Liuzzo, hanno tagliato il traguardo tenendosi per mano, segnando il tempo di 1h 23′. Un tempo che è valso a Traina il primo posto nella categoria M55.

Sempre nella mezza maratona dell’evento sportivo internazionale, Luigi Spinali è riuscito nell’impresa di salire sul podio, centrando il terzo posto con 1h 10′.

Ottime notizie per i podisti dell’Asd Atletica Augusta anche dalla maratona, partita dall’antica capitale Mdina con arrivo al lungomare della cittadina di Sliema, con i due atleti schierati alla partenza a conquistare posizioni di assoluto prestigio: Matteo Cipriano con 3h 03′ è giunto terzo tra gli italiani e 36° assoluto, mentre Giuseppe Dagrà con 3h 05′ si è posizionato sesto tra gli italiani e 46º assoluto.

È grande la soddisfazione espressa dalla dirigenza dell’Atletica Augusta per la prestazione dei suoi atleti a questa manifestazione, che ha visto oltre 4.400 podisti iscritti. Prossimo obiettivo per il team la maratona di Roma del 2 aprile, a cui prenderanno parte dodici podisti augustani.


In alto