Sport

Megara, il primo innesto è di categoria superiore

AUGUSTA – Il Megara del presidente Roy Ferreri, nell’attesa dell’imminente comunicato ufficiale della Lega in merito al possibile ripescaggio per partecipare al prossimo campionato di Promozione, comincia la campagna di rafforzamento puntando comunque giocatori ritenuti di categoria superiore.

Il progetto tecnico ruota attorno alla confermatissima guida tecnica affidata al mister Ciccio Migneco, che sarà affiancato per la prima squadra da due dirigenti, Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare.

In data odierna, Vinci e Di Mare, che si stanno occupando in particolare ad allestire la nuova rosa, rendono noto l’acquisto di “uno dei più interessanti Juniores della provincia di Siracusa“, Doumbia Youba, proveniente dall’Asd Palazzolo, che milita in Eccellenza.

Youba, con una storia calcistica in categorie superiori, sarà a disposizione del mister Migneco a partire dalla prossima settimana, per la preparazione atletica.

Di Mare e Vinci, con una nota congiunta, riferiscono: “Abbiamo lavorato in silenzio sino ad oggi, in attesa di notizie positive da Palermo. Oggi ci piace annunciare il nostro primo colpo di mercato da mettere a disposizione di mister Ciccio Migneco, con cui abbiamo lavorato in perfetta sintonia per completare la rosa per la stagione in corso“.

Sul neo acquisto ribadiscono: “Doumbia Youba vestirà i colori neroverdi per la prossima stagione e siamo orgogliosi di portare ad Augusta un elemento di grandissime qualità tecniche e fisiche, uno dei prospetti più interessanti in circolazione nella nostra provincia“.

I due dirigenti promettono: “Non ci fermiamo qua sicuramente, nei prossimi giorni chiuderemo nuove trattative in corso”.

Youba, giunto ad Augusta per siglare l’accordo, ha dichiarato: “Sono felice di poter affrontare il campionato con il Megara, società che mi ha voluto fortemente e che spero di ripagare con le mie prestazioni sul campo”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto