Sport

Megara in festa, ufficiale il ripescaggio in Promozione

AUGUSTA – L’attesa notizia adesso è ufficiale. L’Asd Megara Augusta, una delle due società del calcio cittadino, protagonista di una stagione sportiva eccezionale in Prima Categoria prima di cedere, tra le polemiche, all’ultimo atto della finale dei play-off, è stata ripescata in Promozione.

La società guidata dal presidente Roy Ferreri aveva inviato la domanda per partecipare al ripescaggio, consapevole di avere le carte in regola per esaudire il sogno di atleti e tifosi, alla luce della promozione sfiorata recentemente sul campo e degli eccellenti risultati sportivi dell’ultimo triennio.

Il Comitato regionale Sicilia della Lega nazionale dilettanti, viste le domande di ripescaggio pervenute entro il termine del 1 agosto, esaminate dalla Commissione per i ripescaggi, ha stilato la relativa graduatoria per il prossimo campionato di Promozione, attribuendo al Megara 50,40 punti, al quarto posto della speciale classifica.

Attendiamo i primi commenti della società neroverde, certamente in festa.

=== AGGIORNAMENTO ===

Grande soddisfazione in casa neroverde per la notizia giunta nella tarda mattinata di venerdì 5 agosto, direttamente dalla sede della Lnd, e poi confermata dall’ufficializzazione dei gironi del campionato di Promozione.

Dopo anni di sacrifici, il calcio megarese tornerà a calcare palcoscenici importanti, con l’Asd Megara Augusta inserito nel girone D del campionato regionale di Promozione, categoria che mancava da tempo in città e nella quale i neroverdi del mister Ciccio Migneco affronteranno squadre blasonate e ben attrezzate.

Il salto di categoria è stato fortemente voluto da tutto lo staff dirigenziale con a capo il presidente Roy Ferreri, che adesso chiama a raccolta imprenditori, tifosi e istituzioni per riuscire ad affrontare il campionato nel migliore dei modi possibile.

La prima dichiarazione ufficiale del presidente Ferreri è la seguente: “Quest’anno al Megarello accoglieremo squadre altamente titolate, tra le altre, Atletico Catania, Città di Vittoria, Città di Ragusa; mi auguro che il nostro campo sia sempre pieno, a sostegno dei nostri ragazzi”.

Il club augustano di proprietà di Elio Coppola, Gaetano Vinci, Nunzio Riccobello e Roy Ferreri, nei giorni scorsi, ha anche lanciato la “Megara Academy”, un progetto che ruota attorno ai giovani augustani, su cui la società punta molto, affidata all’esperienza e competenza di Nunzio Riccobello. Ricordiamo inoltre che nella prossima impegnativa stagione affiancheranno l’allenatore Ciccio Migneco per la prima squadra due dirigenti, lo stesso Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare.


getfluence.com
In alto