Megara, l’annuncio della società: si punta al ripescaggio in Promozione


AUGUSTA – La finale dei play-off persa di misura con il Giardini Naxos è ormai alle spalle ed è con lo sguardo al futuro, denso di progetti ambiziosi, che la società dell’Asd Megara Augusta esce allo scoperto, rendendo nota la decisione. Da un comunicato del suo giovane presidente Roy Ferreri si apprende che la società neroverde presenterà la domanda per partecipare al ripescaggio in Promozione.
Infatti, Ferreri annuncia: “Questa decisione, presa all’unanimità ed in linea con i programmi portati avanti in questi nostri primi quattro anni di gestione, vuole esaudire il desiderio di una Città intera di approdare ad un campionato importante. Pertanto con enorme piacere ed orgoglio ufficializzo che la società da me rappresentata parteciperà al ripescaggio al prossimo campionato regionale di Promozione per la stagione 2016-2017“.
Il presidente del Megara aggiunge: “Stiamo lavorando tutti insieme per rafforzare e migliorare, ove possibile e su tutti i fronti, una società che ha già al suo interno grosse risorse ed importanti competenze, ma che vuole fare tutto bene per non farsi trovare impreparata al salto in una categoria come la Promozione che richiederà maggiori sforzi economici e tecnici“.
Si ricorda che la Lega nazionale dilettanti, Lnd, proprio nei prossimi giorni comunicherà la data entro la quale tutte le società che hanno deciso di partecipare al ripescaggio dovranno presentare la dovuta e formale domanda. Esaurita la fase di raccolta delle domande, la Lega procederà a stilare la relativa graduatoria. Per il Megara e i sostenitori dei colori neroverdi, alla luce della promozione sfiorata sul campo un mese fa e degli eccellenti risultati sportivi dell’ultimo triennio, si riaccende la speranza.