Politica

Minacce al Sindaco, Settipani si dissocia e replica: “Consiglieri M5s si dissocino da Moreno”

AUGUSTA – In questo incandescente venerdì, caratterizzato da messaggi di solidarietà e da alcune interpretazioni politiche sulle gravi minacce rivolte al sindaco Di Pietro da parte di una utente su facebook, decide di replicare alle accuse ricevute quale autore del post commentato il consigliere comunale Nilo Settipani, dissidente M5s e portavoce comunale del meetup “Augusta 2.0”.

Attraverso una nota ribadisce le scuse per l’omesso controllo, spiegandone i motivi: “Rimando gli attacchi al mittente. Se dovessi stare attento ogni millesimo di secondo a chi commenta tutti miei post, non potrei dedicarmi a nessuna attività giornaliera: controllare tutti i commenti in tempo reale ovviamente è una cosa impossibile. Appena ho visto il commento ho subito provveduto a rimuovere tale commento, scusandomi per l’accaduto facendo un post su facebook“.

Precisa: “La signora che ha scritto il commento minaccioso non è un profilo falso ma esiste realmente e la signora se ne assumerà le proprie responsabilità in caso di denuncia da parte del Sindaco. Si figuri che oggi sono stato dalle Forze dell’ordine (per una denuncia) e, appena uscito dalla caserma e il cellulare ha agganciato la rete, ho visto tale commento e mi sono immediatamente attivato cancellandolo è dissociandomi da tale commento“.

Settipani si dissocia “da ogni forma di violenza” e passa al contrattacco, in replica alla richiesta di dimissioni: “Però ricordo che consiglieri comunali M5s non si sono dissociati dalle minacce del profilo fake (Moreno). Imparate come si fa, consiglieri comunali del M5s di Augusta. Ancora attendiamo che i consiglieri del M5s di Augusta si dissocino dalle dichiarazioni minacciose del profilo fake (Moreno)“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto