Sport

Nuoto di fondo, atleta e tecnico augustani per il team Sicilia al Trofeo delle Regioni di Piombino

AUGUSTA – È di Augusta uno dei dieci nuotatori di fondo chiamati a rappresentare la Sicilia al Trofeo delle Regioni in acque libere che si svolgerà a Piombino (Livorno) nel weekend in arrivo. Si tratta di Fernando Coppola, classe 2001, atleta in forza all’Asd Athon Augusta, che è partito stamani insieme ad altri nove atleti provenienti da varie squadre siciliane. E a guidare la delegazione siciliana è stata scelta l’augustana Antonella Aprile, responsabile tecnico dell’Athon, con l’accompagnatore Paolo Zanoccoli.

Il Trofeo delle Regioni rappresenta la tappa conclusiva dei campionati italiani assoluti in acque libere in corso a Piombino. Ogni Regione schiera i migliori atleti che andranno a rappresentarla, disputando, per le categorie Ragazzi e Juniores, la 5 km e la staffetta finale 4×1250.

Fernando Coppola, con i risultati ottenuti quest’anno nel circuito di fondo del campionato italiano, si è confermato quindi tra i migliori dieci nuotatori siciliani nella specialità. Medaglie, primi posti e podi con tempi importanti nelle varie tappe, portati in dote all’Asd Athon Augusta. Adesso dovrà far valere il suo talento per i colori siciliani nel mare livornese.

(Nella foto di repertorio in evidenza, da sx: Antonella Aprile e Fernando Coppola)

inserzioni

 


inserzioni inserzioni
In alto