Sport

Nuoto, due augustani sfiorano il podio ai campionati regionali master di Paternò

AUGUSTA – Ultimo fine settimana, a Paternò, in provincia di Catania, con i Campionati regionali Master di nuoto di scena nella piscina comunale “Giovanni Paolo II”. Tra gli oltre mille atleti partecipanti, provenienti da 36 società sportive siciliane, due augustani hanno ottenuto risultati di prestigio, arrivando a un passo dal podio, ben quattro volte.

Si tratta di Silvio Farina e Maurizio Prisutto, nella categoria M35 (34-39 anni), tesserati con l’Olympia Palermo, presieduta da Enrico Antonio Lo Verde, ma che vivono ad Augusta e si allenano in un impianto privato cittadino, seguiti dal tecnico siracusano Marco Mattia Conti.

Farina, nella rana, ha fatto segnare il quarto tempo nella classifica finale sia sulla distanza dei 100 metri (1’23”) che sui 200 (3’03”). Anche per Prisutto medesimi risultati, con il 4° posto conquistato sia nei 100 stile (1’04”) che nei 50 farfalla (32″), in quest’ultimo caso a un solo decimo dal podio.

Farina e Prisutto si dicono soddisfatti delle rispettive prestazioni, in particolare perché quotidianamente devono trovare l’energia per sostenere duri allenamenti alla fine di intense giornate lavorative, riuscendo ad essere competitivi anche contro i più forti in Sicilia. Entrambi rivolgono un ringraziamento al coach Conti, il quale, come ci riferisce Prisutto, “cura ogni particolare in allenamento, perché altrimenti non si migliora e si rischia di vanificare questi sacrifici“.


scuolaopenday
In alto