Sport

Pallavolo femminile, due giornate di amichevoli internazionali al palasport di Brucoli

AUGUSTA – Giovedì 29 e venerdì 30 dicembre il palazzetto dello sport di Brucoli ospiterà sei amichevoli internazionali, tra formazioni femminili siciliane che militano nei rispettivi campionati di pallavolo e le giovani statunitensi della Bring It Promotions, tutte Under 20, in tour tra Campania e Sicilia.

L’evento sportivo prevede due pomeriggi di amichevoli internazionali ospitate dalla Pallavolo Augusta e dal Consorzio Auruca, che gestisce l’impianto polivalente di Brucoli, per una esperienza all’insegna dello sport e dello scambio interculturale. A sfidare le giovani promesse statunitensi del volley, appunto, alcune squadre siciliane di Serie C e D: Gp Carlentini, Volley Club Avola, Pallavolo Sicilia, oltre alle formazioni di Serie C e di Prima divisione della Pallavolo Augusta.

Nella prima giornata a scendere in campo alle ore 15, aprendo l’evento, sarà il Gp Carlentini con una delle tre formazioni statunitensi. Dopo il saluto istituzionale e l’apertura ufficiale della manifestazione, alla presenza del sindaco Di Pietro e dell’assessore allo Sport Sirena, e dei dirigenti della Pallavolo Augusta e del Consorzio Auruca, toccherà prima alla formazione locale di Serie C, e poi a quella di Prima Divisione scendere in campo con le giovani americane, dando occasione ai tanti talenti del vivaio megarese di confrontarsi con le pari età statunitensi.

Nella seconda giornata, con inizio sempre a partire dalle ore 15, a scendere in campo sarà prima il Volley Club Avola (ore 15), a seguire la Pallavolo Augusta (ore 17) ed infine la Pallavolo Sicilia (ore 19) per chiudere un evento che già nella prima edizione della scorsa stagione ha riscontrato un enorme successo di pubblico, segnando anche la crescita sportiva e culturale delle giovani del vivaio della società augustana.

Infatti anche in questa stagione la Pallavolo Augusta, con le formazioni di punta nella Serie B unica nazionale maschile e nella Serie C regionale femminile, oltre che nella Prima Divisione provinciale, e soprattutto con la partecipazione a tutti i campionati giovanili, sta assicurando la formazione di nuove generazioni di pallavolisti augustani.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto