Sport

Paracanoa, campionato italiano: Ravalli concede il bis a Candia e ottiene il pass europeo

AUGUSTA – A neppure un mese dal primo titolo italiano della stagione, conquistato a Castel Gandolfo, il paracanoista augustano Salvo Ravalli, 46enne, bissa il successo a Candia Canavese, sul lago del Torinese, e porta a casa la seconda vittoria tricolore sulle prime due gare disputate.

Nella finale dei 2.000 metri della categoria KL1, domenica mattina, 26 marzo, ha sbaragliato la concorrenza, sempre davanti dalla prima all’ultima pagaiata. Nonostante la pioggia abbia sferzato il campo di gara, Ravalli è riuscito pure a far segnare un tempo in linea con le sue migliori prestazioni.

L’atleta olimpionico del Circolo Canoa Catania ci ha riferito: “Ci siamo preparati bene, insieme al tecnico Daniele Romano. Questa volta non ero favoritissimo, ma sono riuscito a conquistare il titolo“.

A prescindere dalla partecipazione alla prossima tappa del campionato italiano, in programma l’8-9 aprile a Mantova, Ravalli è così già qualificato ai campionati europei di giugno.

Insieme a Ravalli e al tecnico della società etnea, è partito per Candia un altro paratleta augustano, Claudio Carbonaro. Persuaso a entrare nel circuito della paracanoa dal plurititolato concittadino, Carbonaro nella categoria KL2 sulla distanza dei 3.000 metri colleziona un altro quarto posto assoluto, che fa morale ed esperienza.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto