Passerella per disabili sulla spiaggia di Agnone Bagni: progetto “Il mare ritrovato” del Rotary


AUGUSTA – Sarà inaugurata sabato 11 agosto alle ore 11 nell’arenile di Agnone Bagni, al lido “Il Triangolo”, la passerella per consentire alle persone in carrozzina l’accesso al mare. Il progetto dal nome “Il mare ritrovato” è stato promosso dalla commissione distrettuale sulla disabilità del Rotary, distretto 2110 Sicilia-Malta.
L’iniziativa, che ha trovato il sostegno della Buzzi Unicem e dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale nonché dei club Rotary e Rotaract sia di Augusta che di Lentini, dei club Interact e Inner Wheel di Augusta, è in collaborazione con l’Asd Il Faro onlus e l’Associazione intercomunale Agnone Bagni. Già da alcune settimane fervono i lavori per il raggiungimento dell’obiettivo, in particolare questo mercoledì sera con l’ausilio dei volontari dei club.
“La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione della passerella, sarà una festa di gioia e solidarietà nel rispetto della dignità di ogni essere umano“, fanno sapere in una nota i promotori dell’iniziativa.
(Nella foto in evidenza: scorcio della spiaggia di Agnone Bagni)