Pubblicità elettorale

Archivio

Piazza Unità d’Italia come il lungomare

piazza-unità-d-italia-bidoniAUGUSTA – Una piazza che andrebbe valorizzata, quella inaugurata quasi tre anni fa nell’area che fu villaggio container per i cittadini terremotati del 1990, spesso oggetto di incuria e vandalismo. Questa mattina la piazza cittadina più recente, intitolata “Unità d’Italia”, ha presentato una novità.

La piazza vede radunarsi gruppi di giovani nelle ore serali e accadeva troppo spesso che questi lasciassero per terra bottiglie di vetro e bicchieri di plastica. Quindi la segnalazione all’assessore competente da parte del consigliere comunale di maggioranza Nilo Settipani. Nella mattinata odierna, la ditta che gestisce il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti per il Comune di Augusta, la Pastorino, ha collocato gli auspicati bidoni.

Sono della stessa qualità dei bidoni utilizzati sul lungomare Rossini – Granatello, che generarono il dibattito sulle esigenze estetiche di un lungomare. E, allo stesso modo, sono stati assicurati ai pali per l’illuminazione pubblica, onde evitare ribaltamenti o furti.

 


scuolaopenday
In alto