News

Possibile carenza di personale infermieristico, servizi a rischio al “Muscatello”?

AUGUSTA – Da fonti ospedaliere si apprende che è prevista a fine mese la scadenza di contratti a tempo determinato per i quali parte del personale infermieristico presta servizio all’interno dei presidi ospedalieri. Non essendoci certezze in merito agli eventuali rinnovi, tale situazione graverebbe sul funzionamento sia dell’ospedale di Lentini che dell’ospedale “Muscatello”, pregiudicandone i livelli assistenziali.

Pare che nei prossimi giorni potrebbe quindi verificarsi una carenza di personale infermieristico, che renderebbe necessaria a quel punto una chiusura parziale o totale di un numero imprecisato di posti letto.

La situazione sarebbe nota all’Asp, che avrebbe richiesto a suo tempo alla Regione l’assegnazione di personale infermieristico anche in sostituzione dei dipendenti in malattia di lunga durata, senza aver ottenuto riscontro positivo.

Sarà chiaro in breve tempo se la problematica verrà risolta oppure se si tradurrà nel temuto disagio non solo per il personale ma per l’intera utenza del distretto ospedaliero.


inserzioni inserzioni
In alto