Precari comunali, assestamento bilancio Regione: in esame nuove somme


AUGUSTA – Nuovi risvolti si apprendono da Palermo sulla vicenda, ancora senza lieto fine, che riguarda 85 lavoratori precari in forza al Comune di Augusta. Il risvolto più recente riguarda l’Assestamento che la commissione Bilancio all’Ars dovrà esaminare, nel quale sarebbero previsti 1,3 milioni di euro per i precari dei comuni in dissesto, fra cui ovviamente Augusta.
“Questo per far fronte al fatto che i precari dei Comuni in dissesto sono più che raddoppiati, passando da 222 a 519, con un incremento di 297 precari, rispetto a quelli che erano stati programmati e che erano stati resi noti, quando è stata approvata la finanziaria“, spiega il presidente della commissione Bilancio e Programmazione Vincenzo Vinciullo.
Conclude, assumendo toni decisamente polemici: “Ciò a dimostrazione che i conto non erano errati, anzi che le somme erano in eccesso rispetto ai dati in nostro possesso. Né io come relatore, né tantomeno la commissione Bilancio hanno errato nel predisporre la finanziaria, ma si è trattato di un incremento eccessivo di lavoratori precari né previsti né tantomeno prevedibili. Lo dico per tappare la bocca, spero definitivamente, a chi continua sbraitare senza sapere cosa dice!“.