Sport

Promozione, Megara vincente in trasferta, tanti gli esordi

AUGUSTA – Inizia nel migliore dei modi il 2017 per il Megara, che centra la prima vittoria esterna stagionale alla prima giornata di ritorno del campionato di Promozione, ottenendo la scorsa domenica pomeriggio tre punti importanti con una netta vittoria per 3 a 0 a Noto, contro i locali della Rinascita Netina.

Gli augustani guidati da mister Migneco si presentano con diverse defezioni, soprattutto in avanti, con le assenze per infortunio di D’Urso, Miraglia e Gattuso, senza dimenticare la squalifica di Doumbia e scendono in campo con il solito 4-3-1-2, con l’esordio stagionale dal primo minuto del giovane La Ferla e del nuovo acquisto Pagliaro.

Il Megara parte con il piglio giusto, con la consapevolezza che i tre punti sono necessari, al 1’ è già in vantaggio grazie ad un gran turo da fuori aria di Tringali, con la complicità del portiere. I neroverdi continuano a fare la partita per tutto il primo tempo senza rischiare nulla, anche se a tratti si notano delle amnesie che creano confusione in campo, non sfruttate dai padroni di casa.

Dagli spogliatoi esce un Megara con la consapevolezza che può fare sua la partita, ma al 46′ l’espulsione di Micieli complica un po’ i progetti dei neroverdi. I calciatori augustani sanno allora tirar fuori un gran carattere e riescono a portare a casa i 3 punti, senza soffrire molto e mettendo al sicuro il risultato con Vadalà (primo gol in maglia neroverde per il neo acquisto) e con il rigore di Di Mauro al 90′.

A fine partita mister Ciccio Migneco, con un occhio di riguardo per gli esordienti, commenta: “Oggi era importante conquistare la vittoria, questi scontri diretti valgono il doppio e sono felice che siano arrivati questi tre punti. Sono consapevole che c’è tanto da lavorare ma questa partita dà fiducia: nonostante le diverse assenze abbiamo fatto una buona prestazione, inoltre vedere giovani come La Ferla esordire dal primo minuto, Pagliaro e Riccardi subito in campo dare tutto per la squadra e l’esordio assoluto in Promozione per Pitruzzello rappresentano la giusta gratificazione per chi da diversi mesi lavora con questo splendido gruppo di ragazzi“.

Domenica prossima è prevista la seconda gara di ritorno e il Megara ospiterà la capolista Città di Ragusa.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto