News

Ripristinate mattonelle rotte della piazza Duomo, grazie agli scacchi

AUGUSTA – Una raccolta fondi con un torneo estivo di scacchi e la collaborazione tra associazioni del territorio ha reso possibile il ripristino di una porzione della pavimentazione della centrale piazza Duomo, lato via Principe Umberto, da almeno un decennio in condizioni tali da rappresentare un potenziale rischio per l’incolumità dei passanti.

Lo scorso 9 luglio, nei locali dell’associazione filantropica liberale “Umberto I”, si era svolto infatti il “1° Torneo amatoriale di scacchi per il sociale” (vedi articolo), che ha centrato l’obiettivo di racimolare attraverso le quote di iscrizione quelle centinaia di euro necessarie per far ripavimentare alcuni metri quadri storicamente “dimenticati” della piazza più importante del centro storico.

Questo martedì mattina la squadra lavori del Comune ha eseguito l’intervento, per la soddisfazione dei promotori, Mimmo Di Franco, presidente dell’associazione filantropica, il giovane Marco Failla, presidente del Leo club, affiancato da Rita Cocciolo, Leo advisor per il locale Lions club, e il giovane Juri Quarta, coordinatore dell’associazione “Scacchi Augusta”, che da un paio d’anni si occupa di promuovere l’antico gioco di strategia tra le nuove generazioni.

Attraverso una nota congiunta, riferiscono: “Nella giornata di oggi, sono state sostituite con mattonelle nuove quelle che risultavano essere danneggiate, restituendo così alla piazza Duomo una immagine più decorosa. Si ringrazia, per la collaborazione, la squadra lavori del Comune di Augusta“.

inserzioni

 


scuolaopenday
In alto