News

Sabato della lirica ad Augusta, successo per “Vissi d’arte, vissi d’amore”

AUGUSTA – Grande successo di pubblico e di critica per lo spettacolo “Vissi d’arte, vissi d’amore“, tenutosi sabato 21 nel salone di rappresentanza del Circolo Unione di Augusta. L’evento è stato curato dall’accademia musicale Yap del tenore Marcello Giordani in collaborazione con lo stesso Circolo Unione, presieduto da Gaetanella Bruno.

Lo spettacolo, scritto da Riccardo Viagrande e interpretato dall’attore Bruno Torrisi, accompagnato brillantemente dal maestro Davide Dellisanti al pianoforte e dal soprano Marianna Cappellani, ha rivisitato i pensieri e i ricordi di Giacomo Puccini nelle ultime ore della sua vita. La narrazione, le musiche e l’interpretazione delle arie hanno commosso il pubblico che, in piedi e a lungo, ha applaudito gli artisti.

Si è trattato del secondo “Sabato della lirica”, inserito nella mini stagione concertistica promossa da Yap e Circolo Unione, dopo il successo del concerto “Le donne di Puccini” a febbraio, in collaborazione con la Camerata polifonica siciliana.

Il terzo e ultimo evento della “mini stagione” è fissato per sabato 12 maggio. In quest’ultimo spettacolo si assisterà ai “duetti d’amore” tratti dalle opere tra gli altri di Puccini, Versi, Rossini, Mozart, interpretati da Elisabetta Zizzo, Gaia Gallitto, Sabrina Messina e Riccardo Palazzo.

inserzioni

 


scuolaopenday
In alto