News

“Sanremo Junior”, l’augustana Alessia Riera arriva in fondo e ottiene una menzione speciale

AUGUSTA – Grande soddisfazione per Alessia Riera, il talento augustano nel canto di soli 11 anni, che si è esibita alla finale nazionale di “Sanremo Junior” (come avevamo anticipato in un precedente articolo), tenutasi nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo.

Giunto alla nona edizione, “Sanremo Junior” è un evento di rilievo assoluto nel panorama musicale, che ogni anno vede la partecipazione di giovani promesse canore provenienti da tutto il mondo. È infatti l’unico concorso internazionale di canto per i ragazzini di età compresa tra i 6 e i 15 anni, organizzato a Sanremo con il patrocinio del Comune.

L’esperienza a Sanremo Junior è andata molto bene; il livello era, come prevedibile, altissimo, essendo rappresentata tutta Italia“, ci ha riferito il papà di Alessia, Maurizio Riera. A fronte di 95 selezionati, divisi in tre fasce d’età, per l’evento dello scorso fine settimana, sono stati 42 i concorrenti nella categoria della giovanissima augustana, che comprendeva la fascia dai 10 ai 12 anni, di cui cinque siciliani. Dopo le prove del venerdì e le semifinali del sabato, si sono classificati per l’esibizione finale della domenica solo in 14, due i siciliani, tra cui Alessia Riera.

Arrivata in fondo alla finale, pur senza salire nel podio, la voce dell’undicenne è stata molto apprezzata, tanto da vincere il premio “Menzione del comitato” di Sanremo Junior, assegnato da una giuria composta anche da esperti stranieri. La canzone con la quale si è esibita l’augustana è stata Canto anche se sono stonato, di Lelio Luttazzi nella versione di Mina. “Un’esperienza unica e proficua anche per quanto riguarda il traguardo, siamo felicissimi per quanto ottenuto”, ci ha detto emozionato il papà alla conclusione dell’avventura sanremese.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto