Pubblicità elettorale

Sport

Scherma, sei spadisti augustani alla fase regionale di Coppa Italia

AUGUSTA – Fine settimana scorso a Ribera, in provincia di Agrigento, per la Scherma Augusta. L’occasione è stata la fase regionale di Coppa Italia, promossa dalla Federscherma, prova di qualificazione ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a maggio a Caorle. La manifestazione si è svolta al Pala Tornambè e ha visto la partecipazione di ben 162 atleti provenienti da tutte le province dell’Isola.

La società augustana si è presentata in pedana con sei spadisti: il sabato, con Laura Amara, Daniela Milluzzo, quest’ultima all’esordio, Alessandra Saraceno e Daniela Sirugo, la domenica, con Luca Buonomo e Giorgio Raffa, anche loro alla prima esperienza agonistica. Stoccate per comprendere il livello raggiunto in una stagione di transizione per la Scherma Augusta, con i debuttanti a fare esperienza e gli atleti “di lungo corso” quasi pronti a puntare ai titoli nella prossima.

Il maestro Gianni Cannata commenta così quest’ultima prova regionale: “Con sei atleti augustani, a Ribera, la nostra associazione schermistica è stata tra quelle col maggior numero di partecipanti. Questo è l’aspetto di cui sono molto soddisfatto e su cui è possibile programmare una crescita“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto