News

“Se ti sposo mi rovino” apre con un successo di pubblico la rassegna ideata dal Teatro stabile di Augusta

AUGUSTA – Subito un successo il primo spettacolo della rassegna chiamata “Teatro nel cuore” dell’associazione “Teatro stabile” di Augusta, al secondo anno, con la direzione artistica dell’attore e regista augustano Mauro Italia.

Il debutto al teatro di “Città della notte”, lo scorso 24 novembre, con la commedia Se ti sposo mi rovino, alla novantunesima replica nazionale, opera scritta e diretta da Marco Cavallaro. In scena lo stesso Marco Cavallaro, Alberto Barbi, Valentina Tramontana, Ramona Gargano, Olimpia Alvino e Ludovica Bei, attori di grande stile e capacità comunicativa.

Narra la storia di Franco, miliardario scapolo e seduttore, che frequenta una moltitudine di donne e a tutte , preso dall’enfasi del momento, chiede di sposarlo. Così, improvvisamente, mentre lui è fuori per “affari”, gli piombano in casa contemporaneamente ben quattro “fidanzate”. Toccherà al fidato maggiordomo Ugo fare di tutto e di più per impedire che le quattro donne si incontrino nella grande dimora del datore di lavoro. Il problema è che tutte e quattro, ignare dell’esistenza di altre “fidanzate”, decidono di stabilirsi in casa sua aspettandone il ritorno. Nonostante le mille peripezie e imprese rocambolesche che il maggiordomo Ugo sarà costretto ad affrontare, non sarà possibile impedire l’inevitabile incontro tra le pretendenti.

Se ti sposo mi rovino non è solo una commedia, ma una commedia d’autore: testo piacevole e scorrevole e battute inanellate con grande abilità linguistica in un percorso logico rapido ed efficace, che mantiene il ritmo sempre incalzante senza concedere tregua alle risate. Il cast è all’altezza del testo, interpretato con spontaneità, naturalezza e immediatezza.

Il successo di pubblico, come da tradizione, premia ancora una volta la rassegna “Teatro nel cuore” costruita da Mauro Italia, nonostante le mille difficoltà, oltre a Pippo Zanti, che coordina nella sua direzione organizzativa gli eventi, Carla Baffo, presidente e anima pulsante dell’associazione, e a tutti i soci “della mela cuorata”, come amano definirsi.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto