Sport

Serie A2, Maritime Augusta bagna l’esordio assoluto con una vittoria rotonda a Rossano

AUGUSTA – Tre punti in campo esterno, vittoria rotonda e nessun gol subito. L’esordio assoluto del Maritime Augusta nel campionato di A2 è da manuale. La squadra di coach Miki Garcia Belda si impone per 5-0 sul campo dei calabresi dell’Odissea Rossano, con le reti griffate da Zanchetta (4’51” p.t.), Crema (18’56” p.t.), Spampinato (2’13” s.t.), Mancuso (12’05” s.t.) e Pedrinho (19’55” s.t.).

Vittoria larga ma gara tutt’altro che in discesa per Follador e compagni. “Non è stato semplice, abbiamo affrontato una gran bella squadra. Saranno in pochi a riuscire a portare i tre punti da Rossano”, commenta a fine gara il ds del Maritime, Giacomo Armellini.

Passando alla cronaca del match, il Maritime parte con il consueto piglio sbloccando la partita con la rete di Xuxa Zanchetta, che firma il primo gol in A2 dei biancoblù. Nel primo tempo non mancano le emozioni, con gli augustani assai propositivi e i padroni di casa pronti a pungere, ma il gol arriva solo alla fine del parziale: lo sigla Crema che fissa lo 0-2. Ad inizio ripresa Davide Spampinato allarga il vantaggio, segnando un gol che ha il sapore della vittoria. Successo sottoscritto e messo in cassaforte dalle reti di Pedrinho e Mancuso. Nel bilancio del Maritime Augusta anche cinque legni timbrati.

Coach Miki Garcia Belda rilegge così la gara: “Abbiamo giocato molto bene contro un’Odissea Rossano molto forte. È stata una partita sofferta, abbiamo sfoderato una grande prestazione contro una formazione competitiva. È questo l’atteggiamento che dobbiamo tenere per tutto il campionato”. Gara tutt’altro che semplice anche per Xuxa Zanchetta: “È stata una gara molto combattuta, su un campo difficile, però abbiamo fatto molto bene il nostro gioco. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere a Rossano ma siamo stati tutti bravi a giocare la gara con molta concentrazione e il risultato è arrivato. Siamo sulla strada giusta, solo così riusciremo a conquistare i nostri obiettivi”.

inserzioni

Il Maritime Augusta guarda avanti e pensa già al debutto casalingo in programma sabato prossimo alle ore 16 contro i pugliesi della Virtus Noicattaro.


inserzioni inserzioni
In alto