Serie B, a Bernalda 9 reti del Maritime Augusta per restare in testa
AUGUSTA – Un’ora dopo il successo casalingo del Real Cefalù, arriva la risposta del Maritime Augusta, che sabato pomeriggio tira dritto per la sua strada passando a vele spiegate anche a Bernalda. 9-1 il finale firmato dal poker di Lemine, dalle doppiette di Duda e Pedrihno e dal gol di Zanchetta. Da segnalare anche l’esordio in maglia biancoblù dell’italo-brasiliano Coelho Rodrigo (classe ‘97, prelevato dalla Fluminense) e le prime reti di Pedrinho che con la doppietta ha rotto il ghiaccio.
Duda Dalcin, anch’egli autore di una doppietta, ha commentato così la vittoria: “Oggi era una partita importante, in un campo piccolo con una tifoseria che sprona i giocatori di casa incessantemente. Nonostante il tentativo di sorprenderci, siamo riusciti a tenere la dovuta serenità per gestire bene la partita e creare le occasioni per segnare. Tant’è che la maggior parte dei gol sono stati realizzati tramite azioni collettive”.
Il fondamentale laterale offensivo Alejandro Lemine, al secondo poker consecutivo, aggiunge: “L’importante è vincere e centrare i tre punti. Sono soddisfatto della mia prestazione, sto aiutando la squadra con i gol e sono felice. Cercherò di continuare così fino alla fine”.
In classifica la situazione resta immutata, con Maritime e Real Cefalù, in vantaggio negli scontri diretti, a 46 punti in testa al girone G della Serie B.