Sport

Serie B, Maritime Augusta in campo per riscattare il pari dell’andata, parola di capitano

AUGUSTA – La formazione biancoblù si appresta ad affrontare, questo sabato pomeriggio al Palajonio, il ritorno dell’unica gara di campionato in cui venne fermata sul pari. Capitan Everton fa il punto sulla stagione del Maritime, iniziando dalla gara di sabato scorso a Cefalù e guardando con ottimismo all’orizzonte di un campionato ancora lungo che vede la priorità della sfida casalinga odierna con il Paola.

Per quanto concerne l’ultimo turno amaro, a Cefalù: “Tutti insieme, squadra e staff tecnico, abbiamo riletto la partita, analizzando gli errori. È una sconfitta – sottolinea il capitano Everton –  che ci servirà d’esempio per crescere sempre di più”.

Everton prosegue e guarda avanti, tracciando direzione e andatura: “Abbiamo esaurito il bonus, ora dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Sappiamo che ogni gara sarà una guerra, ma abbiamo il dovere di provare a  vincerle tutte… e poi tireremo le somme”.

Ma l’attenzione passa alla sfida con il Paola, che oggi naviga a metà classifica. “Quella di Paola è stata una partita incredibile, abbiamo centrato pali e traverse…”, ricorda Everton. Un motivo in più per guardare con particolare attenzione all’impegno di questo pomeriggio. “Dobbiamo stare ancora più attenti – conclude il capitano –  è una squadra complicata. Se giochiamo come sappiamo, con il giusto approccio e la dovuta concentrazione: la partita possiamo farla diventare facile”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto