Sport

Serie B maschile, Pallavolo Augusta cade in casa nello scontro salvezza

AUGUSTA – È stata pesante la sconfitta della Pallavolo Augusta nella sfida casalinga disputata sabato pomeriggio al palasport di Brucoli contro i catanesi del Volley Valley, formazione di Tremestieri Etneo che sfrutta la giornata per fare un balzo in avanti in classifica e uscire dalla zona retrocessione.

L’Augusta, alla disperata ricerca di punti in un campionato nazionale con formazioni più blasonate e meglio attrezzate, paga una serie infinita di errori,  una pessima difesa, con De Luca, insieme a un muro che non ha funzionato, con Trigilio e Sanfilippo. Ma anche un evanescente attacco, con Bottino e Buremi che realizzano solo 11 punti in due, e la regia di Giardina, ancora troppo inesperta. Nessuno si è salvato, neanche chi è entrato per provare a sistemare le cose, vedi Solano.

Con il match chiuso 0-3, il risultato dei parziali è netto: 16-25, 23-25, 21-25. La Pallavolo Augusta resta all’ultimo posto della classifica del girone, con 9 punti, in condominio con la Papiro di Fiumefreddo di Sicilia.

Ecco le statistiche individuali della squadra guidata dal coach Giovanni Caramagno: Maccarone 16, Bottino 7, Buremi 4, Sanfilippo 1, Trigilo 4, Solano 0, Giardina 2, Caramagno 2, De Luca (L); non entrati: Gattuso, Castro, Marsano, Ranno.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto