Serie B, undici reti e due esordi vincenti del Maritime a Palermo per il primato solitario
AUGUSTA – Il Maritime Augusta, a Palermo nel derby siciliano con il Sant’Isidoro di Bagheria, fa la voce grossa e vince a mani basse conquistando la vetta solitaria della Serie B. Adesso sono tre i punti di vantaggio sul Real Cefalù, a parità di gare giocate.
All’esordio ufficiale in panchina, mister Eduardo García Belda porta a casa una vittoria assai convincente e, ancora una volta, in doppia cifra, con un roboante 1-11. Zanchetta e compagni hanno tenuto un ritmo indiavolato, dando gas dal primo all’ultimo istante. Ottimo il debutto del neo acquisto Lucas “Braga”, arrivato nei giorni scorsi dalla Serie A, autore anche di un gol. Le altre reti portano la firma del solito Spampinato, autore di uno splendido poker, di Zanchetta e Duda Dalcin (doppietta per entrambi), Chalo e Ortega. Gol della bandiera per i padroni di casa ad opera di Cannata, al 7′ del secondo tempo.
Da segnalare, nel finale minuti d’oro per il giovanissimo Salvo Solano, che mette in cassaforte la seconda presenza in B. Encomiabile, come sempre, il comportamento dei “Supporters” del Maritime che hanno colorato la tribuna del Pala Don Bosco, cantando e sostenendo i biancoblù senza sosta.
Uno dei due protagonisti all’esordio, il tecnico spagnolo “Miki” ha riferito: “Noi stiamo crescendo poco a poco, però la squadra gioca molto bene e la partita di oggi ne è una testimonianza concreta”.
Mentre il neo acquisto Lucas Braga: “Per chi arriva come me il giorno prima della partita, è molto difficile ambientarsi ma il gruppo mi aiutato davvero tanto. È stato un piacere esordire per questa splendida società e sono riuscito anche a segnare. Sono molto felice”.