Sport

Serie B, vince ancora il Maritime Augusta: sono 7 i successi consecutivi

AUGUSTA – La corazzata Maritime Augusta, questo sabato pomeriggio dinanzi ai propri tifosi, ha allungato la cavalcata nella Serie B del campionato nazionale di calcio a 5 e si è confermata al comando della classifica del girone. Nonostante si trovassero di fronte l’ambiziosa Odissea 2000 di Rossano, terza forza del campionato, gli augustani sono riusciti a centrare la settima vittoria consecutiva.

La squadra di Miki ha fatto la gara, imponendo un ritmo alto e macinando gioco dal primo all’ultimo minuto, pur senza Follador e Ortega rimasti precauzionalmente in panchina. Rinforzata dai neo acquisti Taibi, Bavaresco e Del Pizzo, l’Odissea si è difesa bene, creando anche alcune occasioni pericolose. Ed è proprio il quintetto ospite a portarsi in vantaggio su punizione di Bavaresco, ma i biancoblù pareggiano con un tiro libero di Zanchetta.

Nella ripresa il Maritime continua imperterrito a costruire gioco e azioni, sino alla rete del vantaggio segnata da Lemine. Il gol dell’ex Corigliano ha cambiato la gara. Il mister Sapinho, con coraggio, indossa la pettorina e va schierarsi nel ruolo del portiere di movimento, sbilanciando la squadra nel tentavo di trovare il pareggio. Dà così il via libera alla goleada dei biancoblù, che vanno a rete con il bomber Spampinato e la fulminea doppietta di Everton, tre gol in 35 secondi che fanno calare il sipario sul match.

Il 5-1 finale chiude una sfida davvero complessa per gli augustani e sicuramente spettacolare, per un successo importantissimo, alla luce della vittoria a Paola dell’inseguitrice Real Cefalù, che resta a 3 punti di stanza.


In alto