News

Studente augustano del “Ruiz” vincitore del concorso per la Scuola superiore di Catania

AUGUSTA – Anche quest’anno almeno un diplomato augustano vince il bando di concorso di ammissione alla Scuola superiore di Catania. Si tratta del diciannovenne Emilio Colella, diplomato lo scorso anno scolastico all’Istituto “Arangio Ruiz”, da studente della 5ªB del Liceo delle scienze applicate, con il massimo dei voti e menzione di lode.

Colella figura tra i dieci vincitori, al settimo posto, della classe delle scienze umanistiche e sociali della scuola di eccellenza dell’Università di Catania, insieme alla quale affronterà il corso di laurea in Economia.

La Scuola superiore di Catania è un centro di alta formazione che nasce nel 1998 con l’obiettivo di selezionare i giovani migliori ed offrire loro un percorso di studio che prevede attività di approfondimento, ricerca e sperimentazione. Infatti, oltre a seguire le lezioni del proprio corso di laurea presso l’ateneo catanese, gli allievi potenziano il loro cammino formativo con attività sia inerenti alla propria area disciplinare sia di carattere interdisciplinare, cui si aggiungono convegni, cicli di conferenze, laboratori e corsi di perfezionamento delle lingue straniere.

A dare comunicazione del risultato dello studente augustano è stato il presidente della Scuola superiore di Catania, Francesco Priolo, nel complimentarsi con la dirigente scolastica del “Ruiz”, Maria Concetta Castorina, e con i docenti dell’Istituto “per il lavoro costante volto a fornire agli studenti una solida preparazione curriculare”.

(Nella foto in evidenza: Emilio Colella insieme alle docenti del “Ruiz” Marilena Previti, Antonella Giummo e alla vicaria Anna Belluso)


getfluence.com
In alto