Sport

Tiro con l’arco, per l’augustano Lucca argento di squadra ai campionati regionali indoor

AUGUSTA – Una medaglia d’argento di squadra, insieme ad altri due atleti in gara per la storica Apd Compagnia Arcieri di Floridia. L’augustano Ernesto Lucca, 63 anni, ha ottenuto il risultato agonistico la scorsa domenica, al Pala Volcan di Acireale, dove si sono svolti i campionati regionali indoor di tiro con l’arco.

Nel comune etneo, oltre 180 arcieri hanno preso parte alla competizione, organizzata dall’Apple Club Arcieri Camporotondo con la collaborazione degli Arcieri Catania, sotto l’egida della Fitarco.

Nella divisione arco olimpico (l’attrezzo che viene utilizzato alle Olimpiadi), il trio composto dall’augustano Lucca, dal siracusano Vincenzo Ruiz e dal floridiano Sebastiano Mancarella ha totalizzato 1.374 punti, piazzandosi per la categoria Master maschile (over 50) alle spalle dell’Asd Dyamond Archery Palermo.

Da sinistra: Vincenzo Ruiz, Ernesto Lucca, Sebastiano Mancarella

Ernesto Lucca, già dipendente civile di Marinarsen Augusta, coltiva questa passione da una quindicina d’anni, dopo averla scoperta in un villaggio turistico. Si allena al palasport di Brucoli, coinvolgendo alcuni concittadini incuriositi dalla disciplina.

La sua passione lo porta inoltre, dallo scorso anno, a collaborare con l’istituto superiore “Arangio Ruiz” per offrire anche agli studenti la possibilità di sperimentare uno sport antico che figura a pieno titolo tra le specialità olimpiche.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto