News

Tradizionale tuffo di Capodanno al Faro Santa Croce

AUGUSTA – Anche quest’anno, sotto il sole augustano, con 14 gradi e vento assente, è stata mantenuta la tradizione del bagno a mare nel giorno di Capodanno. La tradizione è stata avviata sette anni fa dal Rotary club cittadino, come ha sottolineato il past governatore distrettuale Concetto Lombardo, presente all’iniziativa con il presidente di quest’anno sociale, Giuseppe Pitari.

bagno-capodanno-rotary-augusta-2Negli anni scorsi hanno partecipato al tuffo nelle acque prospicienti il Faro Santa Croce alcuni alti ufficiali della base augustana della Marina Militare, quali l’ammiraglio Roberto Camerini di Marisicilia e l’ammiraglio Giuseppe Abbamonte dell’Arsenale militare marittimo. Oltre ad alcuni dei soci rotariani, immersi in acqua erano anche il presidente della Guardia costiera ausiliaria, Jano Di Mauro, e l’ex difensore civico di Augusta, Raffaele Migneco.

Sulla scogliera, dinanzi ai numerosi soci e amici dei rotariani presenti, il presidente Pitari ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa come un “service” dello stesso club Rotary, atto a rilanciare l’immagine di Augusta per la sua splendida scogliera e per il mare invitante anche d’inverno. Soci e ospiti hanno infine brindato al nuovo anno, ospiti della terrazza dei rotariani Alfio Fazio e Josè Tringali.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto