Tradizionale tuffo di Capodanno al Faro Santa Croce
AUGUSTA – Anche quest’anno, sotto il sole augustano, con 14 gradi e vento assente, è stata mantenuta la tradizione del bagno a mare nel giorno di Capodanno. La tradizione è stata avviata sette anni fa dal Rotary club cittadino, come ha sottolineato il past governatore distrettuale Concetto Lombardo, presente all’iniziativa con il presidente di quest’anno sociale, Giuseppe Pitari.
Negli anni scorsi hanno partecipato al tuffo nelle acque prospicienti il Faro Santa Croce alcuni alti ufficiali della base augustana della Marina Militare, quali l’ammiraglio Roberto Camerini di Marisicilia e l’ammiraglio Giuseppe Abbamonte dell’Arsenale militare marittimo. Oltre ad alcuni dei soci rotariani, immersi in acqua erano anche il presidente della Guardia costiera ausiliaria, Jano Di Mauro, e l’ex difensore civico di Augusta, Raffaele Migneco.
Sulla scogliera, dinanzi ai numerosi soci e amici dei rotariani presenti, il presidente Pitari ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa come un “service” dello stesso club Rotary, atto a rilanciare l’immagine di Augusta per la sua splendida scogliera e per il mare invitante anche d’inverno. Soci e ospiti hanno infine brindato al nuovo anno, ospiti della terrazza dei rotariani Alfio Fazio e Josè Tringali.