Cronaca

Violenta rissa con un ferito in piazza Fontana, cinque denunciati dai Carabinieri

AUGUSTA – Una violenta rissa è scoppiata per futili motivi, nella notte tra martedì e mercoledì, dinanzi a un noto bar insistente su via dello Stadio, nei pressi di piazza Fontana. A fronteggiarsi sono stati due gruppi: da un lato un quarantaquattrenne e un trentasettenne, e dall’altro tre giovani pregiudicati, rispettivamente di 26, 27 e 33 anni.

Lo scontro sarebbe scaturito da un’accesa discussione, poi degenerata in vera e propria rissa, al termine della quale uno dei partecipanti, ferito, è stato ricoverato presso l’ospedale “Muscatello” di Augusta. I sanitari del pronto soccorso gli hanno riscontrato lesioni guaribili in 15 giorni. A dare l’allarme sono stati i residenti della zona, che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite una telefonata al “112”. Nel corso della colluttazione, sono stati danneggiati tavoli e sedie di plastica di pertinenza del bar, che si trovavano sistemati nella veranda esterna.

I Carabinieri hanno identificato i partecipanti alla rissa grazie alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del medesimo bar, nonché sulla scorta di testimonianze rese da alcune persone presenti all’accaduto. Gli indagati dovranno rispondere del reato di rissa aggravata e lesioni personali e sono stati tutti denunciati, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto