News

Insediato ad Augusta il nuovo comandante del nucleo Radiomobile della compagnia Carabinieri

AUGUSTA – All’inizio della settimana, il 26 marzo, è giunto ad Augusta il sottotenente Rosario Diamante per ricoprire il prestigioso incarico di comandante del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Augusta.

L’ufficiale, di provata esperienza professionale, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel lontano 1980, intraprendendo una lunga e brillante carriera di sottufficiale, assumendo il suo primo Comando di Reparto nel 1988 presso la stazione Carabinieri di Ortì (Reggio Calabria), seguendo con la stazione di Spirito Santo ora denominata Cannavò (Reggio Calabria) fino al gennaio 2018, data in cui viene promosso sottotenente.

Ha conseguito la laurea in Scienze dell’amministrazione nel 2008. Tra le diverse onorificenze ricevute, è stato insignito della Medaglia Mauriziana per dieci lustri di carriera militare nel 2010 da parte del Presidente della Repubblica. È stato più volte encomiato dalla scala gerarchica per aver partecipato e concluso con successo lodevoli operazioni di servizio, disarticolando numerosi sodalizi criminali calabresi e partecipando alla cattura di pericolosi latitanti.

Dopo due anni dal trasferimento del predecessore, il capitano Vincenzo Alfano ora comandante del nucleo Investigativo del Comando provinciale di Siracusa, il testimone passa al sottotenente Rosario Diamante.


Nessuna immagine trovata

In alto