Pubblicità elettorale

Eventi

Ad Augusta il “taxi sociale”, consegnati automezzi per trasporto disabili all’associazione di Ravalli

AUGUSTA – Il progetto per la mobilità garantita, gratuita, definito anche “taxi sociale”, era stato presentato al Municipio lo scorso 4 aprile, occasione in cui si è esposta alla stampa l’iniziativa frutto della collaborazione tra il campione augustano di paracanoa Salvo Ravalli, prossimo olimpionico, e la società “Pmg Italia Spa” ed ufficializzata la concessione del patrocinio comunale gratuito.

Da subito, l’adesione al progetto dell’imprenditoria augustana è stata entusiasta e massiccia, consentendo con le sponsorizzazioni private di raddoppiare il numero di automezzi attrezzati previsti inizialmente. Così, accanto al particolare pick-up modello Toyota Hilux, ovvero un veicolo cassonato, adattato per la guida da parte dei diversamente abili, Pmg Italia ha provveduto all’acquisto anche di un furgone attrezzato per l’accesso con carrozzina modello Fiat Doblò. Entrambi i veicoli sono stati consegnati a seguito di una cerimonia istituzionale, tenutasi domenica sera in piazza Castello, all’associazione “La forza di Salvo Ravalli”, che ne usufruirà per quattro anni in comodato d’uso gratuito.

consegna-automezzi-disabili-pmg-la-forza-di-salvo-ravalli-augusta-2Presenti, a fianco agli associati de “La forza di Salvo Ravalli”, il sindaco Cettina Di Pietro, l’assessore alle Politiche sociali Mary Giovanniello, il comandante della Polizia municipale Antonino Barbera, il contrammiraglio Nicola De Felice, comandante Marisicilia, gli imprenditori che hanno sponsorizzato l’iniziativa, oltre quaranta, e i responsabili dell’azienda Pmg Italia. Ha voluto partecipare alla cerimonia il presidente dell’azienda Gianpaolo Accorsi, visibilmente commosso, a suggellare il lavoro svolto da Marco Accorsi, amministratore delegato, dalla direzione amministrativa composta da Marco Mazzoni e Paola Accorsi, dalla responsabile d’area per il Sud Fiorella Rotatori, dalla responsabile Rte Antonella Dipietro e dal responsabile per la Sicilia Francesco Aglianò, più volte menzionato e ringraziato nel corso della cerimonia dagli imprenditori coinvolti.

Salvo Ravalli, presidente dell’associazione attiva nel territorio dal 2012, già testimonial del progetto di mobilità garantita in occasione delle cerimonie di consegna nei comuni di Ragusa, Modica e Palazzolo Acreide, questa volta, nella propria città, ha voluto come testimonial un altro campione della canoa, Antonio Scaduto, che in passato ha dato lustro con le sue medaglie ad Augusta e all’Italia intera. Il sindaco Di Pietro ha ringraziato gli imprenditori per aver permesso di garantire un servizio che altrimenti il pubblico non avrebbe potuto offrire. Ravalli, infine, ha assicurato l’impegno dell’associazione nell’impiego costante degli automezzi per l’inserimento sociale dei giovani in carrozzina non solo attraverso le discipline sportive, ma anche potenziando le attività escursionistiche che hanno contraddistinto fino ad oggi “La forza di Salvo Ravalli”.

inserzioni

(Foto: Alessio Saraceno per La Gazzetta Augustana.it)


scuolaopenday
In alto