Eventi

Anche ad Augusta batteranno i “Cuori di cioccolato” Telethon

AUGUSTA – Sabato 17 e domenica 18 anche ad Augusta in piazza Duomo, così come in altre tremila piazze d’Italia, avrà luogo la campagna di sostegno in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon, attraverso la distribuzione dei “Cuori di cioccolato”, a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Promotori dell’iniziativa ad Augusta sono i club service Rotary, insieme ai suoi due club giovanili Rotaract e Interact, Lions, Kiwanis e Fidapa, rappresentati dai rispettivi presidenti Giuseppe, Lavinia e Maria Virginia Pitari, Maurizio Vaccaro, Domenico Morello e Adriana Luisa Fazio, che attraverso i propri soci presidieranno da volontari nel corso delle due giornate l’apposito stand in cui  verranno pubblicizzate le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore di Telethon.

I “Cuori di cioccolato” da 210 grammi ciascuno, al latte o fondente, costituiscono da tre anni il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon. La fornitura dei “cuori” è a cura di Caffarel (azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza) in esclusiva per Fondazione Telethon, con una particolare attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine).

Il “Cuore di cioccolato” è chiuso in un’elegante confezione che ne fa un’originale idea regalo. Sulla scatola è impresso il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che ogni giorno si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare.

inserzioni

L’appello dei club service promotori è di rispondere “presente” alla campagna di donazione “per far sentire il sostegno tangibile di ciascuno di noi alle persone affette da una malattia genetica rara e alle loro famiglie“.


scuolaopenday
In alto