Archivio

Ancora allagamenti, ad Augusta precipitazioni da record

augusta-allagamenti-meteo-30-settembre

Foto del nostro lettore F.U.

AUGUSTA – L’ultima perturbazione, arrivata nella notte tra il 28 e il 29 e che da ieri pomeriggio a questa mattina non ha concesso tregua, ha colpito particolarmente Augusta e la fascia costiera fino a Siracusa.

I numeri dicono che si è trattato di un settembre con precipitazioni da record proprio nel territorio augustano. La Città ha infatti appena superato i  500 mm mensili di pioggia, di cui in larga parte dovuti al violento nubifragio del 9 settembre e alle ultime 36 ore.

Nella mattinata gli automobilisti hanno segnalato disagi, come accade ad ogni intenso fenomeno piovoso, nell’intera area che circonda l’ex campo Fontana (vedi foto). Sono stati segnalati inoltre da alcuni residenti nelle adiacenze di piazza Mattarella importanti allagamenti, che avrebbero reso ostica perfino l’uscita dalle abitazioni.

inserzioni

Il fenomeno temporalesco si è interrotto da poco, anche se i principali siti meteorologici prevedono che il cosiddetto “Ciclone Mediterraneo” lambirà il territorio augustano tra giovedì sera e sabato mattina, con precipitazioni abbondanti nella notte tra venerdì e sabato.


inserzioni inserzioni
In alto