News

Ansia e respirazione approfondite in una conferenza nella sede dell’associazione “Umberto I”

AUGUSTA – Nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I”, presieduta da Mimmo Di Franco, si è svolta un’interessante conferenza sul tema “Ansia e respiro: come il respiro può aiutare a comprendere e ad affrontare l’ansia”, tenuta da Valeria D’Ambra, psicologa clinica di Siracusa.


L’iniziativa dello scorso martedì 4 aprile è stata ideata dall’associazione “I ricostruttori“, in collaborazione con la stessa associazione filantropica e con l’associazione culturale “Sulidarte“, e ha riscosso grande interesse da parte del pubblico.

La D’Ambra si è soffermata sui concetti di ansia e di respiro, invitando i partecipanti a vivere con maggiore consapevolezza il momento presente, perché, come ha evidenziato, il passato non è più nelle proprie mani e il futuro non ancora, ma il vivere ogni attimo, ogni respiro coscienti e presenti a se stessi, può realmente migliorare la nostra vita.

Ringraziando infine il presidente Di Franco per aver ospitato l’iniziativa, la psicologa ha annunciato un “laboratorio esperienziale” per approfondire queste tematiche, che si terrà il prossimo sabato mattina nella sede dell’associazione “I ricostruttori”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto