Eventi

Associazione “Sulidarte” organizza un painting contest in piazza Duomo

AUGUSTA – Attiva nel territorio da oltre un anno e costituitasi ufficialmente lo scorso marzo, con una partecipata conferenza pubblica, l’associazione culturale “Sulidarte” conferma la vocazione incline alla sperimentazione artistica. Per domenica 8 maggio annuncia infatti un “painting contest”, ovvero un’estemporanea di pittura, che avrà luogo in piazza Duomo.

Il tema designato, che sarà approfondito in un briefing propedeutico, è: “Piazza Duomo – Suggestioni interiori, l’essere umano/individuo in antitesi con se stesso”. Metterà alla prova gli artisti capaci di padroneggiare certe tecniche pittoriche in un luogo aperto e sotto gli occhi di cittadini appassionati o semplicemente curiosi di osservare il particolare contest.

Il regolamento prevede l’iscrizione gratuita e la timbratura tra le ore 9 e le 10 della domenica e la consegna dei lavori entro le ore 17, che saranno poi riconsegnati ai concorrenti dopo il verdetto della giuria. Tra le altre regole, la possibilità di partecipare anche per i minori, tecnica e supporto liberi e neutri, dimensioni delle opere da un minimo di 30×40 cm a un massimo di 70×100 cm e la precisazione che materiale e attrezzatura adatti alla competizione sono di competenza del concorrente.

Il premio è “libero e indipendente e riconosce pari dignità a tutti i partecipanti”, mentre sarà comunque consegnato un attestato a tutti i partecipanti. La giuria che decreterà le prime tre opere è composta da Salvatore Fratantonio, a cui fino al 15 maggio è dedicata una mostra gratuita presso il Circolo Unione, Francesca Scatà, Sesto Mammana, Francesco Lucania ed Elena La Ferla.

inserzioni

La premiazione dei primi tre classificati avverrà alla presenza dello stesso maestro Salvatore Fratantonio, della presidente del Circolo Unione Gaetanella Bruno e delle autorità del Comune di Augusta.


inserzioni inserzioni
In alto