Sport

Atletica Augusta, neroverdi protagonisti al “Trail della Galvarina” sull’Etna e in pista a Siracusa

AUGUSTA – Domenica sull’Etna per tre runner dell’Asd Atletica Augusta, protagonisti della quarta gara del circuito “EcotrailSicilia”, e segnatamente la gara del “Trail della Galvarina“, percorso più breve del concomitante “Gran Trail Etna” di 60 km perché sulla distanza di 18 km, ma con 750 metri di dislivello tra boschi, sentieri impervi e la vista mozzafiato dei crateri fumanti del vulcano.

Ecco i risultati dei neroverdi su ottanta atleti partecipanti: Sebastiano Alicata si è piazzato 10° assoluto e terzo di categoria M45 c0n il tempo di 1h47’09, a dodici minuti dal vincitore; Mario Vadalà 11° assoluto e secondo di categoria M50; Francesco Virlinzi 34° assoluto e decimo di categoria M45. Proveranno a migliorarsi ancora nella decima edizione dell’ “Etna Trail” in programma il prossimo 1 agosto.

Atletica Augusta presente con due podisti anche su pista, ieri a Siracusa, nell’ambito del primo meeting d’estate organizzato dalla Siracusa Atletica. Federico Aimola (nella foto di copertina, ndr) nella gara dei 200 m maschile, al suo esordio sulla distanza, è giunto 4° con il tempo di 25″67. Mentre nella gara dei 300 m ostacoli categoria cadetti, Federico Coco, anch’egli alla prima esperienza su questa distanza, è arrivato 5° con il tempo di 50″23. Prossimo appuntamento in pista per la società neroverde il prossimo 16 luglio a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).


In alto