Sport

Atletica, incoraggianti debutti stagionali per l’Asd Megara Running

AUGUSTA – La Messina Marathon ha segnato il debutto stagionale del nuovo sodalizio augustano Asd Megara Running, costituito la scorsa estate con il presidente Carmelo Casalaina ma in attività da pochi mesi. L’evento sportivo, organizzato dalla Polisportiva Odysseus Messina sotto l’egida della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), ha visto correre, domenica scorsa, l’undicesima edizione della maratona “Antonello da Messina” e al suo interno anche la decima edizione della mezza maratona “Eufemio da Messina” e la nona “Shakespeare run”, una corsa sulla distanza di 10 km.

A rappresentare i colori sociali dell’Asd Megara Running, nella categoria master, c’era l’atleta Massimo La Foresta, 46 anni, che ha corso la mezza maratona (nella foto in evidenza), nonostante le condizioni fisiche non ottimali, fermando il cronometro al di sotto delle 2 ore, precisamente 1h 55′ 48″, un obiettivo che tanti runner si pongono e che per un amatore è sempre molto appagante da raggiungere.

Il percorso, molto tecnico e insidioso, si snodava fra le vie cittadine, mettendo a dura prova gli atleti che devono dare il massimo, dal punto di vista fisico e mentale, per poter portare a termine la prova o per poter migliorare i propri record personali.

La partecipazione ha fatto seguito al debutto stagionale dei più piccoli atleti del sodalizio augustano, la domenica precedente a Priolo, per la prima prova provinciale di corsa campestre categorie giovanili. In quell’occasione, hanno partecipato, accompagnati dai tecnici Brancaleone e Di Grande e dal presidente Casalaina, gli esordienti B Matteo Raniolo e Leandro Pistarà sui 400 metri, e i ragazzi Mirko Pedone e Morgan Saraceno su un circuito di 1.800 metri, questi ultimi piazzandosi rispettivamente sesto e ottavo.

Mentre per i più giovani la prossima gara sarà la seconda prova provinciale di corsa campestre in programma ad Avola il 10 febbraio, gli altri runner dell’Asd Megara Running si sono dati appuntamento domani a Nicolosi (Catania), dove si correrà una gara di cross sulla distanza di 10 km.


getfluence.com
In alto