News

Attività di orientamento per gli studenti del “Marconi” con la Guardia costiera

AUGUSTA – Questo martedì mattina il capitano di corvetta Alberto Boellis, della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Augusta, ha incontrato gli studenti dell’Istituto paritario “Guglielmo Marconi” con indirizzi nautico e alberghiero, diretto da Carmelo Gulino, al fine di illustrare le prospettive professionali offerte dalla Marina militare.

Sono stati proiettati filmati e fotografie sui compiti della Marina militare e della Guardia costiera, si è parlato dei bandi di concorso e dei requisiti per l’ammissione alla Accademia navale, nonché delle prospettive di laurea per i giovani diplomandi dell’istituto augustano in collaborazione con le Università di Pisa, Genova, Napoli e Trieste.

Viste l’attenzione e la curiosità dei ragazzi, sono stati illustrati anche aspetti operativi, inerenti alle missioni del Corpo nei teatri nazionali ed internazionali, il controllo dei traffici marittimi, il soccorso in mare e, in generale, la tutela dell’ambiente marino e delle sue risorse.

Insomma, una mattinata di orientamento post-diploma tutta dedicata agli studenti, un invito a riflettere sulle proprie aspirazioni per decidere consapevolmente il proprio futuro.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto