Eventi

Augusta, 4 dicembre, Marina militare apre le porte per celebrare Santa Barbara. Messa officiata dall’arcivescovo Pappalardo

AUGUSTA – Sarà celebrata Santa Barbara, patrona della Marina militare oltre che dei Vigili del fuoco, mercoledì 4 dicembre alle ore 10, nella palestra del comprensorio a Terravecchia di Marisicilia (nella foto di repertorio in copertina). A officiare la messa solenne l’arcivescovo di Siracusa, Salvatore Pappalardo.

La celebrazione sarà aperta a tutta la cittadinanza e vedrà la presenza di numerose autorità civili e militari, del personale in servizio e in congedo, delle rappresentanze dell’Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia) e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

È questo un momento particolarmente sentito – si legge nel comunicato di Marisicilia – che avvicina sempre il personale della Marina militare e chi ne ha fatto parte dedicandole gran parte della propria vita, ad un profondo pensiero per quanti, nei mari di tutto il mondo, nei teatri operativi e sul territorio nazionale, svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio della Patria e della collettività“.


inserzioni inserzioni
In alto