Eventi

Augusta, al via decima edizione della rassegna di canti polifonici “Voci dal mondo”

AUGUSTA – Si terrà questo sabato 26 ottobre, alle ore 19,30 nella chiesa di San Domenico, l’appuntamento con la decima edizione della rassegna di canti polifonici “Voci dal mondo“, organizzata dalla corale polifonica “Anthea Odes”.

Si tratta di una manifestazione annuale nata su iniziativa della corale presieduta da Giuseppe Di Gaetano e diretta da Maria Grazia Morello (nella foto di repertorio in copertina), con lo scopo di mantener viva e di diffondere la cultura della tradizione del canto corale. La rassegna è diventata, nel corso degli anni, un palcoscenico ambito per dare spazio ai complessi corali più famosi, provenienti dall’Italia e dall’estero.

La partecipazione del pubblico appassionato, sempre più numeroso, ha costantemente premiato l’impegno organizzativo della corale “Anthea Odes”, tanto che la manifestazione è diventata una vera e propria festa della musica.

Quello dei gruppi corali amatoriali – si legge nella nota della corale organizzatrice – è spesso impegno non privo di fatica ma certo ricco di soddisfazioni, date non solo dal piacere e la voglia di esibirsi, ma soprattutto dalla consapevolezza che la condivisione di progetti comuni e il lavoro laborioso per poterli realizzare, possono migliorare la qualità della nostra vita“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto