Politica

Augusta, alcune vie cittadine al buio, interrogazione dei consiglieri Tribulato e Pasqua

AUGUSTA – “Da qualche settimana la situazione in molte vie della nostra città è davvero pericolosa a causa della mancanza di illuminazione. Manca l’illuminazione nelle strade principali, nelle zone di periferia, al centro storico, ai parchi giochi di Augusta, nelle piazze: situazione di immenso pericolo e difficoltà“. Queste le parole in una nota congiunta dei due consiglieri comunali d’opposizione, Biagio Tribulato e Angelo Pasqua (nella foto di repertorio in evidenza), rendendo noto di aver presentato una interrogazione consiliare.

Attraverso l’istanza, intendono conoscere le “motivazioni del sistema di illuminazione non funzionante, o meglio acceso a tratti e soprattutto per conoscere laddove manca da anni il sistema di illuminazione adeguato, quale sia la programmazione che l’amministrazione comunale intende attuare per garantire uno dei servizi essenziali quali la pubblica illuminazione“.

Attualmente la situazione è inaccettabile – proseguono Tribulato e Pasqua – possiamo comprendere tutte le difficoltà di questo mondo, ma una cauta e attenta programmazione può tranquillamente arginare il problema della contestualizzazione di simili episodi, pensiero anche di chi è addetto alla manutenzione da anni e non solo nostro“.

È un diritto per il cittadino che paga le tasse avere garantita la propria sicurezza per le strade della propria città – concludono – Denunciamo il problema perché raggiunti da numerosissime lamentele di cittadini delle più svariate zone della città. Contiamo in un celere e repentino intervento a beneficio della cittadinanza“.


getfluence.com
In alto