Eventi

Augusta, ambientalismo e antimafia venerdì in un convegno per i liceali. Tra i relatori Claudio Fava

AUGUSTA – Si terrà venerdì 29 marzo a partire dalle ore 11,10 nell’auditorium “Giuseppe Amato”, alla cittadella degli studi, un convegno rivolto agli studenti delle ultime classi dal titolo “Ambiente e legalità. Quale futuro?“.

L’iniziativa, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità promosso dal Liceo “Megara” e del percorso di cittadinanza attiva, è organizzata in collaborazione con le associazioni Libera e Legambiente Augusta.

Tra i relatori dell’incontro è prevista la partecipazione di Claudio Fava (nella foto di repertorio in evidenza), presidente della commissione Antimafia all’Ars. Parteciperanno inoltre il sindaco Cettina Di Pietro, il sostituto procuratore della Procura aretusea Stefano Priolo, Enzo Parisi del direttivo regionale di Legambiente, don Palmiro Prisutto, arciprete di Augusta, e la coordinatrice provinciale di Libera, Lauretta Rinauro.

L’incontro sarà introdotto dal dirigente scolastico Renato Santoro e coordinato dalla referente cittadina di Libera, Rita Pancari.


getfluence.com
In alto